Convegno accreditato per il mantenimento delle certificazioni Efpa per 2 ore. La rilevazione della partecipazione è a disposizione unicamente dei soci ANASF
Scopri come ottenere i crediti
Andrea Cabrini, direttore Class CNBC, intervista Paolo Magri, vicepresidente esecutivo ISPIe Rita Guarino, head coach women’s team FC Internazionale Milano
INTERVIENE Luigi Conte, presidente ANASF
PANEL
Luigi Conte
presidente ANASF
Nato a Torre del Greco (Na) nel 1969, laurea in Scienze sociali e antropologia presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, Master in Financial Planning all’Università di Siena e in Financial Advising presso SDA Bocconi School of Management, certificato Efa dal 2002, ha avviato la sua attività nel 1996 in Ing Sviluppo Investimenti. E’ stato Personal Financial Advisor e componente Advice Team di Unicredit Xelion Banca. Dal 2016 in Finecobank Banca Fineco Spa, dove è Senior Private Banker.
Dal 2007 è professore a contratto presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e dal 2017 professore di Diritto del lavoro del Corso Consulente legale d’Impresa, Master Luiss Business School. E’ relatore del “Nuovo progetto di norma tecnica, criteri di conformità delle tipologie di prodotti e servizi in funzione della pianificazione finanziaria assicurativa e previdenziale personale prevista dalla Iso 22222”, presso UNI Milano.
Iscritto all’Albo dei consulenti finanziari dal 1998, in Anasf dal 1999, è stato componente del Comitato regionale Campania dal 2002 al 2011. In Commissione nazionale sull’Evoluzione della professione dal 2006, è stato eletto in Consiglio Nazionale nel 2006 e nel 2015. Componente del Comitato territoriale della Lombardia dal 2015. Nominato nel 2016 Vicepresidente vicario di Anasf, in Comitato Esecutivo con la responsabilità dell'Area Formazione e rapporti con le Università.
A luglio 2020 con l’XI Congresso Nazionale è stato nominato Presidente dell’Associazione ed è responsabile per il Comitato Esecutivo dell’Area Evoluzione della professione, ricambio generazionale, estero, centro studi e ricerche, innovazione digitale.
Rita Guarino
head coach women's team FC Internazionale Milano
Ex giocatrice di Serie A della Nazionale, Laureata in Psicologia con Master in Psicologia dello Sport, Docente di calcio femminile nei Corsi FIGC del Settore Tecnico e presso l’Università degli Studi di Torino. Attuale allenatrice della Prima Squadra Femminile dell’F.C. Internazionale Milano ed ex allenatrice della Prima Squadra Femminile della Juventus F.C. S.p.a., Fondatrice di Footballab (Scuola di perfezionamento calcistico individuale).
Nel corso della sua carriera, da giocatrice, ha vinto 5 Titoli italiani, 6 Coppe Italia, 2 Supercoppe. Con la maglia della nazionale, nelle sue 99 presenze azzurre, è stata per due volte Vice-Campione d’Europa.
In qualità di allenatrice ha iniziato la sua carriera prima come Vice Allenatrice della Nazionale Under 17 Femminile, conquistando un bronzo agli Europei e uno ai Mondiali di categoria, per poi prenderne la guida tecnica nel biennio successivo. Attualmente è alla quarta stagione sportiva come tecnico della prima Squadra Femminile della Juventus con la quale ha vinto 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa.
Paolo Magri
vicepresidente esecutivo ISPI
Paolo Magri è Vice Presidente Esecutivo dell’ISPI e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi.
È Membro del Comitato Strategico del Ministero degli Affari Esteri; membro dello Europe Policy Group del World Economic Forum (Davos); membro dell’Advisory Board di Assolombarda e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia-Cina. È inoltre membro del Comitato Scientifico del Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU), del Centro Militare di Studi Strategici (Ce.Mi.S.S.) e della Fondazione Italia per il dono Onlus.
Giornalista pubblicista, è regolarmente ospite in qualità di commentatore presso reti televisive e radiofoniche su scenari globali, politica estera americana, Medio Oriente e terrorismo.
Precedentemente è stato funzionario presso il Segretariato delle Nazioni Unite a New York e, fino al 2005, Direttore delle Relazioni Internazionali all’Università Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2015 è stato Vice Presidente del CESVI (Cooperazione e Sviluppo).
Luigi Conte
presidente ANASF
Nato a Torre del Greco (Na) nel 1969, laurea in Scienze sociali e antropologia presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, Master in Financial Planning all’Università di Siena e in Financial Advising presso SDA Bocconi School of Management, certificato Efa dal 2002, ha avviato la sua attività nel 1996 in Ing Sviluppo Investimenti. E’... leggi di più
Rita Guarino
head coach women's team FC Internazionale Milano
Ex giocatrice di Serie A della Nazionale, Laureata in Psicologia con Master in Psicologia dello Sport, Docente di calcio femminile nei Corsi FIGC del Settore Tecnico e presso l’Università degli Studi di Torino. Attuale allenatrice della Prima Squadra Femminile dell’F.C. Internazionale Milano ed ex allenatrice della Prima Squadra Femminile della Juventus F.C. S.p.a., Fondatrice... leggi di più
Paolo Magri
vicepresidente esecutivo ISPI
Paolo Magri è Vice Presidente Esecutivo dell’ISPI e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi.
È Membro del Comitato Strategico del Ministero degli Affari Esteri; membro dello Europe Policy Group del World Economic Forum (Davos); membro dell’Advisory Board di Assolombarda e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione... leggi di più