Attore di riferimento nel mercato assicurativo francese, CNP Assurances è presente in 19 paesi tra Europa e America Latina e, in qualità di assicuratore, coassicuratore e riassicuratore, conta oltre 47 milioni di assicurati nel mondo.
La sua solidità finanziaria è attestata dalle più importanti agenzie di rating (Fitch: A+; Moody's: A1; Standard & Poor’s: A+). Performance di livello anche sul fronte ESG su cui il Gruppo si distingue per aver registrato rating tra i migliori del settore assicurativo (MSCI: AAA).
Espressione del Gruppo CNP Assurances in Italia, CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione offrono soluzioni per la protezione della persona, la previdenza e il risparmio su tutto il territorio italiano. Insieme a CNP Vita sono oggi il quinto player nel mercato Vita.
CNP Vita Assicura (prima Aviva S.p.A.) nasce nel 1998 come Joint Venture con UniCredit S.p.A. sviluppando con successo uno dei primi accordi di bancassicurazione nel panorama italiano e introducendo per prima sul mercato polizze Unit Linked. Dal 2022 la compagnia è al 100% di CNP Assurances e si caratterizza per un modello di business aperto e multi-partner.
CNP Vita Assicurazione (prima Aviva Life S.p.A.) si è sempre distinta nella sua trentennale esperienza per una forte personalizzazione dei prodotti offerti e per la diversificazione degli accordi distributivi.
Due Compagnie distinte ma unite da una sola ambizione che ci porta ogni giorno a dare il meglio per garantire ai clienti prodotti innovativi, servizio di qualità e comunicazioni chiare e semplici.