I mercati finanziari sembrano scontare l’ipotesi di un atterraggio morbido dell’economia e un calo significativo dell’inflazione nei prossimi trimestri. Questo sembra essere in contrasto con le dichiarazioni delle banche centrali e con diversi indicatori economici. In un contesto dove permane incertezza riguardo l’effetto sull’economia degli aumenti già apportati ai tassi di interesse, alcuni segmenti del mercato obbligazionario sono tornati interessanti. In questa conferenza PIMCO e NB si confrontano sulle principali sfide e opportunità per gli investitori e sul ruolo che la gestione attiva può rivestire in questo nuovo contesto.
INTERVENGONO:
- Ugo Lancioni, Head of Global Currency e Senior Portfolio Manager Fixed Income, Neuberger Berman
- Adriano Nelli, Executive Vice President, Responsabile Global Wealth Management Italia, PIMCO
PANEL
Ugo Lancioni
Head of Global Currency e Senior Portfolio Manager Fixed Income, Neuberger Berman
Ugo Lancioni, Managing Director, è entrato a far parte di Neuberger Berman nel 2007 dove, attualmente, ricopre il ruolo di Head of Global Currency e di Senior Portfolio Manager per le strategie Fixed Income Global Investment Grade e Multi-Sector. È inoltre membro del Comitato di Asset Allocation della società e del team di investimento senior che definisce la strategia generale del portafoglio Global Investment Grade. Ugo è a capo del Team Currency, con la responsabilità di determinare le esposizioni in valute nelle varie strategie di portafoglio.
Prima di entrare a far parte di Neuberger Berman, ha lavorato per 11 anni presso JP Morgan nel ruolo di Currency Strategist e Portfolio Manager, responsabile nella gestione del rischio valutario nei portafogli obbligazionari. In precedenza, Ugo ha lavorato come Trader presso JP Morgan Bank, nelle sedi di Londra e Milano, nel short term interest rate trading group (STIRT) con responsabilità sul market making dei forwards e sul trading dei derivati sui tassi. Ugo ha conseguito un Laurea in Economia e Commercio presso l'Università “La Sapienza” di Roma.
Adriano Nelli
Executive Vice President, Responsabile Global Wealth Management Italia, PIMCO
Adriano Nelli è Executive Vice President e Responsabile del team Global Wealth Management Italia. Prima di entrare in PIMCO nel 2011, è stato direttore presso BlackRock e precedentemente Account Manager per la clientela retail presso Merrill Lynch Investment Managers. In precedenza ha diretto i sales e lo sviluppo commerciale in Capitalgest SGR (oggi UBI Pramerica SGR) ed è stato Sales Manager presso Banca Commerciale Italiana (BCI). È laureato in Economia all’Università di Roma e ha 25 anni di esperienza nel campo degli investimenti.
Ugo Lancioni
Head of Global Currency e Senior Portfolio Manager Fixed Income, Neuberger Berman
Ugo Lancioni, Managing Director, è entrato a far parte di Neuberger Berman nel 2007 dove, attualmente, ricopre il ruolo di Head of Global Currency e di Senior Portfolio Manager per le strategie Fixed Income Global Investment Grade e Multi-Sector. È inoltre membro del Comitato di Asset Allocation della società e del team di investimento senior che definisce la strategia... leggi di più
Adriano Nelli
Executive Vice President, Responsabile Global Wealth Management Italia, PIMCO
Adriano Nelli è Executive Vice President e Responsabile del team Global Wealth Management Italia. Prima di entrare in PIMCO nel 2011, è stato direttore presso BlackRock e precedentemente Account Manager per la clientela retail presso Merrill Lynch Investment Managers. In precedenza ha diretto i sales e lo sviluppo commerciale in Capitalgest SGR (oggi UBI Pramerica SGR) ed è... leggi di più